a 1

dal 1996

saraogdettegenova win
La cura del proprio animale non si ferma solamente all’aspetto alimentare o sanitario ma anche estetico. Ecco perché da tanti anni la nostra attenzione è anche rivolta all’igiene e a tutte le operazioni di pulizia e di controllo necessarie al perfetto stato di salute del nostro animale.
La toelettatura di un cane riguarda l’insieme di tecniche atte al suo benessere.

Toelettare significa non solo lavare e spazzolare, ma prendersi cura di una serie di problematiche che spesso sono causa di malessere del proprio fido.

sarah odette genova

saraogdettegenova winSarah Odette Genova nasce vive e lavora a Trapani. Le viene trasmesso dalla madre l’amore e il rispetto per gli amici a quattro zampe: così, finiti gli studi all’età di 20 anni, decide di entrare a far parte del negozio di famiglia e di affiancare la madre in toelettatura. 

Sarah Odette Genova nasce vive e lavora a Trapani. Le viene trasmesso dalla madre l’amore e il rispetto per gli amici a quattro zampe: così, finiti gli studi all’età di 20 anni, decide di entrare a far parte del negozio di famiglia e di affiancare la madre in toelettatura. 

toelettatori

La toelettatura è un’arte. Il nostro reparto toelettatura per cani a Trapani è dotato di attrezzatura all’avanguardia, utilizza solo prodotti di bellezza Top (shampoo, maschere, balsami e condizionatori) testati e di altissima qualità.

25

SPA

Non solo toelettatura ma una vera e propria wellness SPA per i nostri amici a quattro zampe

17

Toelettatura con forbici

Effettuiamo diversi tipi di toelettatura a seconda della tipologia di pelo: medio, lungo liscio e lungo riccio

22

Stripping

Lo stripping è una tecnica di toelettatura indolore che consiste nella rimozione meccanica, con appositi strumenti, del pelo morto, al fine di conferire al mantello un colore brillante, lucente ed un pelo dalla tessitura corretta. Indicata per cani a pelo duro come il Fox Terrier, West Highland, Jack Russell o lanoso come cani di tipo Spaniel e tanti altri

20

idromassaggio e ozono

Sfruttando i benefici dell'ozono e dell'ossigeno, si ha la rigenerazione dei tessuti del cane favorendo un'azione antibatterica e antinfiammatoria.

18

Pulizia delle orecchie

Curiamo le orecchie del tuo cane con appositi prodotti emollienti o detergenti per evitare fastidiosissime otiti o dermatiti auricolari

23

taglio delle unghie

Il taglio delle unghie va effettuato con costanza per evitare una crescita eccessiva e un allungamento delle vene che le irrorano

per passione

toelettatura per cani a trapani

Amiamo il nostro lavoro

La passione non basta! Nel 2010 Sarah Odette inizia il suo percorso formativo: corsi di formazione, stage.
Partecipa a eventi e gare di toelettature in Italia e all’estero. Diventa una professionista specializzata nel taglio a forbice e con gli Spaniel, plurimedagliata e pluripremiata. Oggi trasmette questa sua passione formando chi vuole intraprendere la sua professione o i professionisti che vogliono eccellere.

formiamo professionisti

saraodettegenova

Sarah odette genova forma toelettatori professionisti

Corsi di formazione specialistici multi razza.

nazionale italiana campionati del mondo 2022

Sarah Odette Genova fa parte della nazionale italiana ai campionati del mondo di toelettatura del 2022. 

  • 2013 premio MIGLIOR TOELETTATRICE GIOVANE DELL’ANNO durante gli STARS GROOMING AWARDS.
  • dal 2014 al 2017 medaglie d’oro e d’argento, e vari riconoscimenti tra cui il premio di ” Miglior Tecnica ed utilizzo delle forbici”.
  • 2017 Best in Show al Mediterranean Cup con un Cocker Spaniel;
  • 2017 Premio BEST GROOMER a Groomania in Belgio (uno dei premi più ambiti dai toelettatori e grazie a questo titolo si aggiudica il viaggio a LAS VEGAS per competere a SUPER ZOO, tra le manifestazioni più importanti in America)
  • 2018 in Francia , durante “Ciseaux D’or”, vince 3 medaglie in tre categorie differenti;
  • 2018 in Italia, al ” Milangroom” Medaglia di Bronzo;
  • 2018 al “Master Show” si aggiudica 3 medaglie fra oro e bronzo;
  • 2018 in Belgio, a “Groomania” 1 medaglia di bronzo ;
  • 2018 In Grecia , medaglia d’argento;
  • 2018 in Spagna, al campionato AACE conquista 2 medaglie d’argento ed il titolo di “Miglior Toelettatore Internazionale” della Competizione.
  • 2018 campionato Americano a LAS VEGAS conquistando il podio in classe altri peli;
  • 2018 Al “Romeo Grooming ” ,seconda classificata classe campioni con il Kerry Blue, e medaglia d’oro in classe Asian Style.Nella stessa competizione si aggiudica il trofeo in memoria di Enrico Pezzati .
  • 2018 campionato spagnolo Artero la medaglia d’argento in classe Barboni.
    2019 viene nominata “Miglior Toelettatore Internazionale” alla Jornadas Artero.
    2019 Sarah , dopo avere raccolto ,nel corso dell’anno, i punti necessari, farà parte , come titolare, dei Mondiali di Toelettatura 2020 rappresentando l’Italia nella categoria Spaniel.
  • 2019 Ungheria, durante il “Gold Grooming Show” , vince in classe campioni categoria Spaniel con una medaglia d’oro ,e la conquista del Best in Show con il Kerry Blue;
  • 2019 Medaglia d’oro a “Groomania” con il Cocker spaniel .
  • 2020 premio “Miglior Toelettatore Italiano “, al Master Show, durante gli Star Grooming Awards;
  • 2020 sempre al “Master Show ” il secondo posto in classe campioni al campionato italiano, con il suo primo Cocker Americano, ed anche , il secondo posto in classe campioni categoria barboni al campionato italiano.
  • 2020 medaglia d’oro con un cocker english spaniel alla competizione Groomania online , ed il Best In Show con un BIchon a Poil Frisè al Romeo Grooming Online
  • 2022 medaglia d’oro Campionato Internazionale “Master Show” classe Spaniel
  • 2022 medaglia d’oro nel Campionato Italiano “Master Show” classe Spaniel

Vera beauty spa

cromoterapia

I nostri amici a quattro zampe, come tutti gli esseri viventi, hanno un equilibrio interiore da mantenere e rispettare. Anche loro sono fatti di energia e vibrazioni.
Se noti qualcosa di strano o di inusuale nel tuo cane alcuni colori possono essere di aiuto:
Arancione è il colore della gioia; aiuta a superare ansie e paure, stimola il metabolismo e aiuta i polmoni a lavorare meglio;
Rosso: è il colore dell’euforia, stimola l’attività fisica
Viola: è un colore rilassante, favorisce la concentrazione e aiuta contro la stanchezza;
Giallo: è il colore della depurazione, stimola la digestione e il pancreas;
Verde: è il colore della calma, agisce in caso di abbassamento delle difese immunitarie;
Blu: è un colore rilassante che agisce in caso di iperattività; attenua i dolori fisici

gallery

contattaci adesso

o vieni a trovarci in sede